Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2019
06:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Raffiche oltre i 90 Km/h. Pompieri al lavoro per tetti scoperchiati, calcinacci e alberi caduti

Tra gli interventi anche un'operazione all'Ilva per l'incendio di un trasformatore
Raffiche oltre i 90 Km/h. Pompieri al lavoro per tetti scoperchiati, calcinacci e alberi caduti

PROVINCIA ALESSANDRIA – Per l’intera nottata la provincia di Alessandria è stata sferzata da impetuose raffiche di vento che hanno anche superato i 90 chilometri all’ora. Come rileva la Protezione Civile della provincia di Alessandria a Ponzone, sul Bric Breton, gli anemometri hanno rilevato raffiche fino a 94 Km/h.

Ad Alessandria sono stati superati i 74 Km/h. I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per far fronte alle richieste di aiuto dei cittadini. I pompieri hanno operato due ore all’Ilva per l’incendio di un trasformatore con squadre da Novi e Alessandria.

Moltissimi gli interventi nel Monferrato per alberi pericolanti, caduta calcinacci, tetti scoperchiati e pali caduti a terra. A Casale in via dei Fiori un tetto è stato letteralmente portato via dal vento (come si vede nelle foto di Sandra, che ringraziamo). Situazione complicata ma leggermente meno grave ma comunque complicata anche ad Alessandria.
In tutto oltre 35 le operazioni dei pompieri in provincia.

Via dei Fiori a Casale - Foto di Sandra Via dei Fiori a Casale - Foto di Sandra Via dei Fiori a Casale - Foto di Sandra Via dei Fiori a Casale - Foto di Sandra

Condividi