Autore Redazione
giovedì
25 Settembre 2014
15:08
Condividi
Cronaca - Valenza

Nuovo canile per Valenza “nel segno della continuità con il passato”

Nuovo canile per Valenza “nel segno della continuità con il passato”

Il primo ottobre il canile sanitario di Valenza cambierà gestione e passerà all’Associazione Bau Bau di Masio. Il servizio verrà svolto in maniera adeguata, ha puntualizzato l’amministrazione, e sempre con il coinvolgimento dei volontari. Il lavoro di molti cittadini infatti ha permesso di rendere il complesso sempre disponibile ad accogliere le esigenze di quanti amano i cani. “Mi sento di tranquillizzare i volontari perché chi subentrerà ha dato ampie garanzie – ha spiegato l’assessore al Welfare animale, Vanna Rivolta. Il passaggio è stato seguito in maniera ineccepibile per garantire il massimo dell’efficienza. Ci siamo mossi in modo attento e faremo tutto come promesso. I volontari del canile possono stare tranquilli perché desidero avviare un percorso condiviso tra chi lavora al canile e tutti i volontari che amano i cani e hanno dimostrato attenzione per il canile sanitario. Dovrà nascere un nuovo rapporto e la prossima settimana farò in modo che si organizzi un incontro tra le parti per mantenere continuità e avviare una modalità di lavoro serena“.

Anche sul fronte del servizio di accalappiacani non ci sarà discontinuità rispetto al passato mentre la gestione della pagina facebook “canile sanitario di Valenza” verrà formalizzata nel rispetto delle regole. La pagina infatti, di comune accordo con i nuovi gestori della struttura, dovrebbe continuare a essere aggiornata dai volontari “ma dopo un atto formale“.

Intanto il ribasso del prezzo iniziale della gara, specificano dal Comune di Valenza, permetterà di mantenere alcuni cani anziani che difficilmente potranno trovare una nuova famiglia. Alla stessa maniera l’amministrazione ha garantito la massima attenzione al lavoro che verrà svolto all’interno del canile nei prossimi mesi.

 

Condividi