Autore Redazione
venerdì
29 Marzo 2019
06:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria: corso Acqui, è qui la festa. Cuttica: “Esempio da seguire”

Presentato il ricchissimo programma della kermesse prevista dal 5 al 7 aprile, al quartiere Cristo
Alessandria: corso Acqui, è qui la festa. Cuttica: “Esempio da seguire”

ALESSANDRIA – “Come un Expo en plen air”. L’assessore alle Manifestazioni e Eventi di Alessandria Cherima Fteita ha definito così la prossima Festa d’Aprile al Cristo. Dal 5 al 7 aprile “Corso Acqui alla ribalta” si appresta a dare grande risalto al quartiere più popoloso di Alessandria, dopo il grande successo dei Carri di Carnevale di qualche settimana fa.

Il programma completo di Corso Acqui alla ribalta

Almeno 120 negozi aperti, oltre 200 stand, 60 punti di intrattenimento all’insegna dell’animazione, dello sport e della musica. Insomma, numeri da record per questa tre giorni organizzata dall’Associazione Attività & Commercio di Corso Acqui, insieme a Stefano Venneri.

“Sono contento e orgoglioso” ha sottolineato il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliascole varie realtà del quartiere Cristo hanno dimostrato di auto organizzarsi senza venire a mendicare nulla. Auguro che sia da esempio per altre realtà del territorio”.

Solo l’inizio di un importante percorso” ha detto il presidente della Provincia Gianfranco Baldiil quartiere Cristo di Alessandria rappresenta un esempio virtuoso per tutto il territorio”.

“Complimenti ai commercianti che si sono rimboccati le maniche” ha aggiunto il vice sindaco Davide Buzzi Langhi “dimostrando grande senso di appartenenza”.

C’è grande voglia di fare” ha aggiunto l’assessore al Commercio Mattia Roggerol’auspicio è che arrivino anche tantissime persone da altre città”.

“Ricordiamo che ogni attività commerciale rappresenta un presidio, un riferimento, un fattore di sicurezza per l’intero quartiere che ha anche dimostrato grande solidarietà” le parole dell’assessore alle Politiche Sociali Piervittorio Ciccaglioni.

Uno dei principali sponsor sarà il Gruppo Amag: “Ho riscontrato una grande capacità organizzativa” ha sottolineato il presidente Paolo Arrobbioil nostro gruppo negli ultimi mesi si è schierato senza tentennamenti, con i fatti e non solo con le parole, ancor più a sostegno del Cristo, come peraltro di tutti i progetti fortemente radicati sul territorio alessandrino. Siamo e più che mai saremo l’azienda di servizi di questo territorio: acqua, gas, luce, energia, rifiuti. E tutto ciò che ricaviamo dalle nostre attività lo reinvestiamo, e lo reinvestiremo, sul territorio stesso. Solo così si può generare un circolo virtuoso, a sostegno di tutta la comunità alessandrina”.

Questo l’elenco dei dj coivolti in Corso Acqui alla ribalta: Dj Mauro Carrabs, Dj Ferruccio, Musica e karaoke Alex e Nadia, Dj Donato, Roberto Sisti, Dj Emanuele Antini, Band i “Gigli’s”, Band Onde media musica italiana d’autore, Dj set presso studio estetico Le Forme, Route49 , blues band, Dj/band Aldo Motolo, Band Radio Reggae, Band Pinup Groove, Band I Nipoti dello zio, Band Lolita revisited & originale alt rock lIve show.

Tante anche le scuole di ballo: Forti Dance, Country Fever, Magic Dancing, Crisalide Danza and Urban Style, Dance School, Accademia Tropical, Leyla Nuora, Cuban Club di Marcello Nuzio, Salsa de Luna di Fabio Pugliese, Uataron, gruppo vocale e strumentale (Brani popolari tradizionali nei dialetti del Piemonte).

Sette gli stand informativi: Edicola Signorelli, Istituto Comprensivo Straneo, Foral, CulturAle-ASM Costruire Insieme, Alegas, Amag e Trasporto Amico.

Sabato e domenica, inoltre, Radio Taxi offrirà un servizio di trasporto a massimo 10 euro a corsa, anche in quattro pagando al massimo 2 euro e mezzo, dal centro di Alessandria al Cristo. Si può anche prenotare al numero 0131 201900.

Al numero 370/1128366 sarà infine possibile chiedere informazioni sul programma della manifestazione anche durante la tre giorni.

Condividi