Autore Redazione
sabato
30 Marzo 2019
06:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ultima domenica a Borgo del Teatro con Il Teatrino di Bisanzio

“Stanlio & Ollio: un mondo d'allegria!” conclude la rassegna pomeridiana al Chiostro di Santa Maria di Castello
Ultima domenica a Borgo del Teatro con Il Teatrino di Bisanzio

ALESSANDRIA – Rimane nel cuore la rassegna Borgo del Teatro, proposta dall’Associazione BlogAL, con il contributo della Fondazione SociAL e la direzione artistica della Compagnia Gli Illegali, che si conclude domenica 31 marzo nella sala dell’affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello. I motivi sono tanti e naturalmente la qualità degli spettacoli proposti è fondamentale, ma non solo, perché vi concorrono il luogo un po’ magico e la partecipazione di tutto il quartiere, con le sue attività commerciali e le sue proposte. “Borgo del Teatro collezione inverno – primavera”, è stato una sfilata di eccellenze culturali del territorio in un’ambientazione storica e favolistica, appunto come il Chiostro. l’intero quartiere di Borgo Rovereto si è presentato e domenica, alle 17.30, continuerà a sfilare, in occasione dello spettacolo “Stanlio & Ollio: un mondo d’allegria!” del Teatrino di Bisanzio, di Andrea Benfante, in scena con Anna Giarrocco.

La pièce ripercorre con allegria l’ultima fase della carriera artistica dei due celebri comici, ricordando un vecchio show televisivo e uno dei primissimi reality che li ospitò nel 1954, ormai invecchiati. Lo spettacolo si ispira proprio a ciò che avvenne quella sera e immagina l’imbarazzo di due presentatori in studio: Chester, tronfio e presuntuoso un po’ come Ollio e Priscilla, pasticciona ed ebete un po’ come Stanlio. alle prese con un ritardo, che diventa mancanza, dell’atteso duo comico. Ad aumentare la frenesia, l’imperiosa voce fuori campo del regista, la cui identità riserva una sorpresa. I protagonisti si fanno surrogato dei due ospiti, ne interpretano alcuni sketch teatrali e cantano canzoni tratte dai loro film, nel tentativo dichiarato di supplire allo spettacolo promesso al pubblico. La trasmissione prosegue nel totale panico mentre, in un tempo parallelo, I veri Laurel e Hardy passano attraverso le tappe del loro ultimo tour in Europa e arrivano in Italia, apparendo su tutti i giornali. Tra gli sketch originali della coppia, riproposti e rimaneggiati: “Il matrimonio di Stan Laurel” degli anni ’40, scritto da Stan in occasione di un disco realizzato nel 1932, e una fiaba che recitò Alberto Sordi nel 1937 dal titolo “Le avventure degli astuti garzoni Stanlio e Ollio”.

Prima dello spettacolo (ore 17.30) per la pubblicità a teatro, iniziativa di presentazione delle attività commerciali e associazionistiche del quartiere di Borgo Rovereto, si presenterà lo Studio Fotografico Torletti (“Fotografi da 4 generazioni. I momenti più belli della tua vita si meritano un professionista”. Via Verona 18. Tel. 3357848191 Email info@torletti.com). La presentazione durerà 10 minuti.

Il costo di ogni singolo spettacolo è di 8€ intero, ridotto 7€. Le riduzioni sono molte e la più ecologica è quella per chi raggiungerà il Chiostro in bicicletta o a piedi. Le riduzioni e le convenzioni con i tanti locali di Borgo Rovereto sono su https://www.illegali.it/

Per informazioni e prenotazioni
On line:
www.illegali.it/prenota-subito

Telefono: 3351340361

Email: info@illegali.it

Pagina Facebook: glillegali

Condividi