Autore Redazione
venerdì
29 Marzo 2019
21:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Non Una di Meno a Verona contro il Congresso delle famiglie

Le attiviste partiranno con un pullman da piazza Garibaldi, alle 10 di sabato
Non Una di Meno a Verona contro il Congresso delle famiglie

ALESSANDRIA – Anche una rappresentanza del collettivo Non Una di Meno Alessandria sabato raggiungerà Verona per manifestare contro il World Congress of Families, in programma nella città veneta.

Da Alessandria partirà un pullman alle 10 di sabato da piazza Garibaldi per unirsi a Non Una di Meno Verona che, insieme a numerose associazioni e gruppi della società civile di tutta Italia, sta lavorando per rendere Verona, proprio in questi giorni, una “Città Transfemminista” attraverso un programma di eventi diffusi che approfondiranno i temi dei diritti delle donne, delle persone LGTBQI, della scuola e dell’educazione.

Previsto un corteo nel pomeriggio di sabato e, domenica, un’assemblea internazionale a cui parteciperanno, tra le altre, Marta Dillon (Ni Una Menos Argentina), attiviste dall’Irlanda, dalla Polonia, dalla Francia e dai Paesi Bassi.

“Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini che come noi credono nell’importanza imprescindibile dei diritti delle donne, delle persone LGBTQI, dell’inclusione, dell’autodeterminazione e della solidarietà ad unirsi” hanno detto dal collettivo alessandrino.

Condividi