Autore Redazione
domenica
31 Marzo 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gli eventi di domenica 31 marzo

Bancarelle, eventi dedicati al buon cibo e al buon vino ma teatro e musica per l'ultimo giorno del mese di marzo
Gli eventi di domenica 31 marzo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche questa domenica 31 marzo sono tanti gli eventi in programma in provincia di Alessandria o a pochi chilometri di distanza.

La Casa di Quartiere di Alessandria, in via Verona 116, sarà animata dal Mercato di Vicinato, un’occasione per curiosare tra le bancarelle, acquistare un oggetto da collezione o semplicemente un prodotto interessante.  Dalle 8 alle 19 si potranno trovare vestiti, oggetti d’arredamento, elettrodomestici, giocattoli per bambini con la possibilità anche di pranzare all’interno della Casa di Quartiere.

Mercatino dell’usato anche al Lido di Predosa con bancarelle di hobbistica, antiquariato e modernariato.

A Casalnoceto, invece, è in programma l’Antica fiera dei “pom a moj”. Dalle 9.30 del mattino e per tutta la giornata sarà allestito il mercatino d’artigianato e di prodotti enogastronomici locali e, ovviamente, sarà possibile gustare le pom a moj distribuite nello stand della Proloco. Ad animate l’antica fiera di Casalnoceto anche le musiche tradizionali per le vie del paese e l’evento “Pompieropoli” nel cortile del Monastero di Casalnoceto.

Golosaria anche questa domenica 31 marzo animerà invece trenta diverse location nel Monferrato con eventi dedicati al buon cibo, al vino e alla cultura.

Tanti anche gli appuntamenti per chi ama il teatro e la musica. La rassegna “Borgo del Teatro, collezione inverno – primavera”, nella Sala dell’Affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello di Alessandria alle 17.30 propone lo spettacolo “Stanlio & Ollio: un mondo d’allegria!” con Andrea Benfante e Anna Giarrocco.

All’Auditorium “Alfredo Casella” di Novi Ligure, in Via Giuseppe Verdi 37, per il “Tea Concert” delle 17 si esibirà l’Ensemble Beethoven.Cam. Il quartetto nasce intorno al progetto di esecuzione integrale delle Sinfonie di Beethoven nelle trascrizioni per flauto, violino, violoncello e pianoforte di Johann Nepomuk Hummel a cura dell’Accademia Orchestrale del Lario. Sul palco Silvia Tuja – flauto, Laura Riccardi – violino, Elisabetta Soresina – violoncello e Chiara Nicora – pianoforte.

Al Museo Etnografico di Alessandria, in Piazza della Gambarina 1, alle 17 è invece in programma un omaggio alla Valle d’Aosta con “Les Voix Du Glacier”. Il Coro diretto da Maria Elena Laguzzi eseguirà “Canti del repertorio popolare valdostano“ e per l’occasione verranno proposte anche opere di quattro artigiani del legno: Renato Vacquin, Ettore Merlet, Aldo Varengo, Mauro Masoaro.

Al Teatro Besostri di Mede, a partire dalle 16, il violino di Piercarlo Sacco e le coreografie di Mauro Barreras e Ambra De Angelis, insieme all’orchestra d’archi diretta da Gian Marco Moncalieri condurranno il pubblico nel mondo del Tango di Astor Piazzolla.

Domenica 31 marzo torna anche la musica live al Cappelverde di Alessandria. Dalle 21 nella Trattoria in Via San Pio V 26 risuoneranno le canzoni “leggere ma allo stesso tempo ricercate” di Riccardo D’Avino.

Per una domenica al cinema, invece, il Macallè di Castelceriolo propone alle 15,30 e alle 21 il film “Peterloo” di Mike Leigh, ritratto epico degli eventi del raduno pro-democrazia del 1819 al St. Peter’s Fields a Manchester, diventato uno degli episodi più sanguinosi e tristemente noti della storia britannica. Sempre al Macallè, alle 18.30, si potrà invece assistere alla proiezione de “La promessa dell’alba” il film di Eric Barbier che ha portato sul grande schermo la storia d’amore incondizionato che lo scrittore Romain Gary raccontò in uno dei suoi romanzi più belli e più celebri.

Trovate tutti gli altri appuntamenti in programma questa domenica 31 marzo e nei prossimi giorni nella sezione Eventi del sito radiogold.it

Condividi