Autore Redazione
martedì
2 Aprile 2019
01:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ora si vota “Un nome per il turismo”

Il concorso termina il 12 aprile
Ora si vota “Un nome per il turismo”

RADIO GOLD e IL PICCOLO – Secondo step per il concorso “Un nome per il turismo“, l’iniziativa della società consortile Alexala in collaborazione con Il Piccolo e Radio Gold per ispirare una nuova denominazione della struttura per la promozione turistica della provincia. Dal 15 febbraio sono state proposte dai partecipanti al contest decine di nomi fantasiosi ridotti a sei dopo l’accurata selezione della giuria tecnica composta dal “Think tank” di Alexala (Team composto da Gianluca Colletti – Presidente della Consulta Turismo e Politiche Giovanili di ANCI Piemonte; Daria Carmi – Laureata nel 2010 presso lo IUAV di Venezia in Progettazione e Produzione delle Arti Visive.

La sua ricerca si concentra sulle politiche culturali, sulle filiere artistiche del contemporaneo, sui processi di trasformazione urbana e sociale attraverso l’arte; Andrea Cerrato – Presidente del Consorzio Sistema Monferrato; Marco Fossati, Managing Director di Nuvole; Lorenza Oselin, Consulenza Direzionale e Gestionale-Politica e Strategia Aziendale e di Pianificazione-Organizzazione-Efficienza e Controllo-Gestione dell’informazione-Sviluppo e Ristrutturazione Aziendale; Rebecca Pera, Ricercatrice e Docente di Marketing all’UPO e consulente in creatività ed innovazione). Terminato il lavoro degli esperti tocca adesso ai cittadini scegliere la soluzione migliore. Tutti possono esprimere infatti le proprie preferenze.

C’è tempo fino al 12 aprile per votare, attraverso i tagliandi che trovate sul bisettimanale “Il Piccolo” (valore 5 punti) oppure online sul sito www.radiogold.it (valore 2 punti), poi verrà incoronato il vincitore.

Alexala ha apprezzato “l’entusiasmo e la creatività” dimostrata dai partecipanti e attende ora di vedere l’esito del concorso. La proposta con il maggior numero di punti rappresenterà “un supporto e un contributo importante per il futuro studio di comunicazione che si occuperà del restyling del brand Alexala”. Il vincitore assoluto sarà premiato con una esperienza in provincia. Gli ideatori dei sei nomi saranno omaggiati con una copia del libro “Aleramo e Adelasia“. Ora sta a tutti voi dare un piccolo contributo e dare un indirizzo al futuro nome nuovo di Alexala.

Discover Monferrato Italy
di Corrado Tagliabue

Welcome Monferrato (acronimo di Wine, Excursions, Landscapes, Culture, Originality, Manufacturing, Emotions)
di Luca Piana

MonferrALE
di Paolo Robbiano

Monferrato Time
di Maria Luisa Pirrone

A.M.O. Alessandria Monferrato Oltregiogo (L’idea è quella di comunicare che la provincia di Alessandria è il territorio di cerniera tra queste due terre, una zona di confine che racchiude le ricchezze di un Piemonte dal sapore ligure. La “O” eventualmente può anche essere declinata in Ospitalità. Con AMO può nascere anche un interessante piano di comunicazione)
di Nicolò Porcari

Lands of Monferrato
di Aleria Fazio

Condividi