Autore Redazione
martedì
2 Aprile 2019
13:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria: manifesti di Lions e Me.Dea contro la violenza sulle donne

Nel 2019 si sono già rivolte ai Centri di Alessandria e Casale più di 50 donne.
Alessandria: manifesti di Lions e Me.Dea contro la violenza sulle donne

ALESSANDRIA – Insieme contro la violenza sulle donne. Lions Club Alessandria Host e Me.dea Onlus hanno dato vita a una importante campagna di informazione e sensibilizzazione con l’affissione di manifesti giganti ad Alessandria coi rispettivi loghi e due immagini inequivocabili: la prima ritrae una donna dal volto diviso a metà, felice da una parte e segnato dalla violenza dall’altro e la seconda un uomo in atteggiamenti aggressivi.

Al sodalizio si è unito Alterego, lo sportello di ascolto per uomini, operativo ad Alessandria dal giugno dello scorso anno.

Siamo molto soddisfatti – afferma Marco Bagliano, presidente del Lions Alessandria Host – dell’andamento di questa campagna, iniziata il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, in collaborazione con pasticceria Gallina e l’Alessandria Calcio, che ha fruttato oltre 2.000 euro destinati a sostenere l’attività di Me.dea sul territorio. Le affissioni sono state studiate per rafforzare il messaggio rivolto sia alle donne che agli uomini”.

Per noi – risponde Sarah Sclauzero, presidente di Me.dea – è stato molto importante quello che avete fatto: ci avete accompagnate per un pezzo di strada, che speriamo possa ancora continuare al vostro fianco. Il vostro sostegno è stato sinceramente apprezzato da tutte noi, operatrici e volontarie”.

Ogni anno Me.dea porta avanti il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e fronteggia centinaia di nuovi casi di violenza, perpetrati sul territorio alessandrino. In particolare, il 2018 ha fatto registrare una crescita del 51% delle richieste di aiuto (221 casi totali e 60 segnalazioni) e, nel nuovo anno, si sono già rivolte ai Centri di Alessandria e Casale più di 50 donne.

 

Condividi