Autore Redazione
mercoledì
3 Aprile 2019
16:13
Condividi
Cronaca - Tortona

Incidente mortale nel milanese: problemi sulla linea ferroviaria Milano-Tortona

Nel drammatico incidente sono morti due operai
Incidente mortale nel milanese: problemi sulla linea ferroviaria Milano-Tortona

TORTONA – Coinvolge anche la tratta ferroviaria in provincia di Alessandria il drammatico incidente avvenuto questa mattina in un cantiere in via Roma, a Pieve Emanuele, in provincia di Milano dove due operai, di 55 e 47 anni, sono stati schiacciati dal crollo della lastra metallica di una parete in costruzione. Gli operai stavano realizzando pareti divisorie tra i binari ferroviari e i vicini terreni agricoli e dai primi rilievi pare che la manovra sbagliata di una gru abbia provocato il crollo. Nonostante il trasporto al pronto soccorso entrambi i feriti sono morti poco dopo.

Per consentire i soccorsi e i rilievi la linea ferroviaria fra Milano e Tortona è rimasta bloccata per alcune ore e alle 12.40 è stata ripristinata. Tuttavia, dalle 14.30, la circolazione è ripresa su binario unico.

Il treno 3989 (Alessandria 15:11 – Milano Centrale 16:35) oggi effettua le fermate straordinarie di Bressana Bottarone, S.Martino Cava, Certosa di Pavia, Villamaggiore, Pieve Emanuele e Locate Triulzi.

 

Condividi