Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2019
19:23
Condividi
Cronaca - Tortona

Ingerisce 100 pillole di medicinali. Tempestivo intervento di soccorso salva la giovane donna

I tempestivi accertamenti per rintracciare la chiamata di soccorso e l’immediato intervento dei Carabinieri e del personale del 118 hanno permesso di salvare la vita di una donna di 34 anni
Ingerisce 100 pillole di medicinali. Tempestivo intervento di soccorso salva la giovane donna

VIGUZZOLO – I tempestivi accertamenti per rintracciare una chiamata di soccorso e l’immediato intervento dei Carabinieri e del personale del 118 hanno permesso di salvare una giovane donna di 34 anni di Viguzzolo.

In tarda mattina la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Tortona è stata allertata dalla telefonata della donna che ha confidato di aver ingerito delle pillole per togliersi la vita senza però fornire nessun’altra informazione. Compresa subito la gravità della situazione, il militare in servizio alla Centrale Operativa ha avviato gli accertamenti per rintracciarla e ha allertato i colleghi Carabinieri e il personale medico del 118.

Localizzata l’abitazione, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile e i Carabinieri della Stazione di Viguzzolo, con a capo il Comandante, il Maresciallo Maurizio Pasquino, si sono precipitati a casa della donna e l’hanno rassicurata fino a convincerla ad aprire la porta.

La donna è stata poi subito sottoposta alle prima cure salvavita del personale del 118 che hanno consentito di eliminare dal suo colpo le prime delle oltre 100 pillole di medicinale ingerite.

Trasportata in ospedale la donna è stata affidata alle ulteriori cure dei medici e, per fortuna,  si salverà.

Condividi