Autore Redazione
venerdì
12 Aprile 2019
12:19
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Fubine 5 cittadini potranno pagare le tasse con il baratto amministrativo

Svolgeranno manutenzione in aree pubbliche e aree verdi del comune
A Fubine 5 cittadini potranno pagare le tasse con il baratto amministrativo

ALESSANDRIA – Cinque cittadini di Fubine, quest’anno, potranno beneficiare del baratto amministrativo. Lo strumento permette di ottenere riduzioni o esenzioni di tributi svolgendo, in cambio, attività di riqualificazione del territorio. I fubinesi ritenuti idonei cominceranno a maggio con interventi sulle aree pubbliche e sulle aree verdi e potranno così ovviare al mancato pagamento dei tributi comunali già scaduti per una oggettiva difficoltà economica.

La bozza di regolamento, in applicazione di questi principi, è stata predisposta dalla giunta comunale, seguita dal vicesindaco Angela Visentin con gli uffici ragioneria e sociale, in collaborazione con il segretario comunale ed è poi stata approvata dalla maggioranza in consiglio comunale.
Il Sindaco di Fubine e deputato al Parlamento Lino Pettazzi ha dimostrato soddisfazione per il risultato ottenuto in cui “crede molto in questo strumento che unisce principi di solidarietà sociale e concrete attività di cura del territorio. Ora parte in via sperimentale ma l’amministrazione comunale ha in animo di potenziarlo“.

Condividi