Autore Redazione
mercoledì
17 Aprile 2019
01:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Pasquetta ad aspettare il treno come il “Ragazzo di Campagna”

Lunedì di Pasquetta raduno in una frazione di Carbonara Ticino
Pasquetta ad aspettare il treno come il “Ragazzo di Campagna”

PAVIA – Chi è nato negli anni ’70 non può non aver visto la celebre scena del film di Pozzetto nel Ragazzo di Campagna. Quella in cui il celebre attore, seduto in mezzo al campo, insieme ad altri paesani attende il passaggi del treno “perché il treno è sempre il treno“. Quest’anno ricorre il 35esimo anniversario del film e alcuni fan hanno pensato di organizzare, dopo il successo dell’anno scorso, un nuovo raduno, il giorno di Pasquetta.

Il film è considerato un piccolo capolavoro di comicità frutto del genio di Castellano e Pipolo. La pagina facebook Artemio, dedicata appunto al Ragazzo di Campagna, in collaborazione con il Comune di Carbonara al Ticino, ha quindi trasformato la classica gita fuoriporta di Pasquetta, lunedì 22 aprile (giorno citato proprio nel film come data del compleanno di Artemio) in un’occasione per visitare quella che era la casa del contadino più famoso del cinema italiano, Borgo Tre Case (frazione di Borgo Dieci Case). in più verrà ricreata la scena tratta dal film condita da una bella merenda contadina a base di vino e porchetta il tutto allietato con la musica dal vivo della folk band milanese Quatter Malnatt con le canzoni più famose dei grandi artisti milanesi come Cochi e Renato, Nanni Svampa, Enzo Jannacci.

L’evento è a numero chiuso e la partecipazione a pranzo contadino e tour del pomeriggio con merenda, vino e carne di maiale. Per partecipare è necessario iscriversi.

Condividi