Autore Redazione
martedì
7 Ottobre 2014
11:13
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Spacciatore riottoso arrestato dai Carabinieri nonostante la fuga rocambolesca

Spacciatore riottoso arrestato dai Carabinieri nonostante la fuga rocambolesca

Ha provato in ogni modo a sfuggire ai Carabinieri ma i militari sono riusciti ad avere la meglio e hanno arrestato El Maati Taoufiqi, cittadino marocchino di 28 anni. L’uomo era stato individuato lunedì pomeriggio in corso Piave, a Novi Ligure, a bordo di una Toyota Yaris. Alla vista dei Carabinieri ha prima accelerato e poi ha colpito il mezzo delle forze dell’ordine. Infine, caparbiamente, il 28enne ha abbandonato il veicolo nel tentativo di fuggire ai Carabinieri. L’uomo è stato invece raggiunto e arrestato perché colpito da un ordine di esecuzione di carcerazione.

Il cittadino marocchino doveva scontare 2 anni, 2 mesi e 3 giorni per spaccio sostanze stupefacenti e ora dovrà anche rispondere di detenzione a fini di spaccio di due involucri di cellophane con alcuni grammi di cocaina, abbandonati poco prima. La perquisizione personale ha poi permesso di recuperare 800 euro, un permesso di soggiorno a tempo indeterminato e un passaporto rilasciato dal regno del marocco, entrambi intestati a un altro connazionale.

El Maati Taoufiqi in più dovrà rendere conto di un’altra sfilza di reati: falsita’ materiale commessa da privato (riferita al permesso di soggiorno), possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi (riferito al passaporto), resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e infine guida senza patente poiche’ mai conseguita.

Condividi