Autore Redazione
mercoledì
8 Ottobre 2014
08:16
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Incidente di caccia a Grondona: muore uomo di 70 anni

Incidente di caccia a Grondona: muore uomo di 70 anni

AGGIORNAMENTO ORE 16.40:  Era un ferroviere in pensione l’uomo morto questo mercoledì mattina durante una battuta di caccia al cinghiale a Grondona.  Lorenzo Venturini, residente ad Arquata Scrivia, ha perso la vita dopo essere stato colpito al costato da un proiettile di grosso calibro. L’uomo si trovava in una zona boschiva in località Castagnin, impegnato in una battuta di caccia insieme a un’altra decina di cacciatori. Avvistato un branco di cinghiali a una cinquantina di metri, un compagno di battuta del pensionato, un 28enne residente a Grondona, ha esploso un colpo che ha tragicamente colpito l’ex ferroviere. Per Lorenzo Venturini purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto, insieme ai medici del 118 anche i Carabinieri di Novi. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.40: è stata la scarsa visibilità dovuta alla nebbia a ingannare il cacciatore che, questa mattina, ha sparato involontariamente a Lorenzo Venturini, di 70 anni, anche lui a caccia nei boschi di Variana di Grondona. 

NOTIZIA: Grave incidente questa mattina, poco dopo le 9,  nei boschi di Variana di Grondona. Un uomo di 70 anni è morto durante una battuta di caccia al cinghiale, colpito da proiettili di grosso calibro. Purtroppo inutile l’intervento dei medici del 118, giunti sul posto insieme ai Carabinieri di Novi, ancora impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Condividi