Autore Redazione
lunedì
6 Maggio 2019
01:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Stralessandria 2019 sarà in Tv, su Radio Gold TV

Il racconto dei momenti salienti della manifestazione dalle 20.15 di venerdì 10 maggio sul canale 654
La Stralessandria 2019 sarà in Tv, su Radio Gold TV

ALESSANDRIA – È la settimana della Stralessandria. Si correrà venerdì, 10 maggio, e sarà una edizione che innanzitutto ricorderà Giovanni Carpené, storica figura dell’Istituto per la cooperazione allo sviluppo mancato l’anno scorso e padre della corsa più famosa della città. Un grande appuntamento che Radio Gold TV racconterà in diretta dalle 20.15 anche sul canale del digitale terrestre 654. E in replica il giorno successivo, sabato 11 maggio, alle 12.30 e 17.30.

Le telecamere si accenderanno su una manifestazione nel cuore degli alessandrini e non è un caso che sia proprio un lucchetto a forma di cuore a campeggiare nel logo 2019 della Stralessandria, accompagnato da una colomba bianca in volo e un motto: “Nel dono c’è la libertà dell’uomo”. Si tratta del marchio pensato realizzato da Martino Olivieri della classe 3Archimede 2 della scuola  secondaria di primo grado De Amicis – Manzoni.

L’obiettivo di quest’anno sarà superare quota 7.000 e sappiate che quest’anno potete partecipare anche con i vostri amici a 4 zampe visto che è prevista per la prima volta una terza partenza con animali al seguito.

Il costo della maglietta e dell’iscrizione è di 6 euro e il ricavato servirà a finanziare progetti di solidarietà attiva nella comunità cittadina: Artiviamoci che prevede la fornitura di materiali per i laboratori di Arti Recluse che sono presenti da dieci anni negli Istituti Penitenziari Cantiello e Gaeta di Alessandria e per la cooperazione internazionale (sostegno al centro di riabilitazione fisioterapica a Miali in Tanzania e costruzione di aule per una scuola media in Malawi).

Condividi