Autore Redazione
lunedì
6 Maggio 2019
05:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria scattano i lavori in via San Giacomo della Vittoria

Per limitare i disagi i lavori saranno divisi in quattro tranche. 
Ad Alessandria scattano i lavori in via San Giacomo della Vittoria

ALESSANDRIA – Scattano questo lunedì e dureranno circa quattro mesi i lavori di restyling di via San Giacomo della Vittoria, ad Alessandria. Il progetto, promosso dall’amministrazione, ha vinto il bando regionale dei Percorsi Urbani del Commercio e comporterà una spesa di 500 mila euro totali. Palazzo Lascaris ne stanzierà 150 mila. Sarà rifatta la pavimentazione in cubetti di porfido e sostituite le lampadine con impianti a led, anche in via San Lorenzo.

Per limitare i disagi i lavori saranno divisi in quattro tranche. 

Da oggi fino al 9 giugno le operazioni riguarderanno il primo tratto di via San Giacomo della Vittoria, tra piazza della Libertà e via Faà di Bruno (nella foto la parte arancione). Fino ad allora sono in vigore il divieto di fermata con rimozione forzata e il divieto di transito in quella parte di via. Contestualmente è sospesa la Zona a Traffico Limitato di piazza della Libertà, fronte Palazzo Comunale;

Dal 10 al 30 giugno i divieti riguarderanno il tratto compreso tra via Faà di Bruno e via Modena (nella foto la porzione evidenziata in azzurro).

Dal 1° al 28 luglio gli operai lavoreranno nel tratto compreso tra via Modena e via Bergamo (nella foto la porzione evidenziata in rosa) e, infine, dal 29 luglio al 20 settembre si opererà nell’ultima parte di via San Giacomo della Vittoria, tra via Modena e piazza Marconi (nella foto la porzione evidenziata in giallo). In questo caso faranno eccezione i residenti che potranno accedere agli accessi carrabili nel tratto tra via Modena e via Bergamo.

Durante tutte le lavorazioni, il transito nei tratti interclusi dal presente provvedimento ma non interessati dalla manomissione della pavimentazione, è consentito per accedere agli accessi carrabili, in senso unico alternato, con le dovute cautele del caso.

Condividi