Autore Redazione
venerdì
10 Ottobre 2014
09:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche i Vigili del Fuoco di Alessandria al lavoro a Genova dopo l’alluvione

Anche i Vigili del Fuoco di Alessandria al lavoro a Genova dopo l’alluvione

Anche i Vigili del fuoco della Provincia di Alessandria sono partiti per Genova dopo la drammatica alluvione delle scorse ore. In tutto hanno raggiunto la Liguria due unità qualificate SAF Fluviale, specializzate in soccorsi in acque in movimento e due unità dotate di motopompa per il prosciugamento di locali allagati.

A Genova sono 250 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco dalla serata di ieri, soprattutto per soccorsi a persone, allagamenti, alberi abbattuti, piccole frane. Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando anche con l’impiego di ruspe per il ripristino della viabilità. In località Montoggio il torrente Scrivia è esondato allagando strade e zone abitate. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, con i sommozzatori che hanno salvato diverse persone rimaste intrappolate nelle proprie autovetture. Esondazioni di alcuni affluenti del fiume Bisagno hanno provocato allagamenti diffusi nei quartieri Molassana e Brignole. Esondati anche il fiume Sturla e il torrente Fereggiano. In tarda serata in località Borgo Incrociati nella zona zona di Genova Brignole, i sommozzatori hanno recuperato in un sottopassaggio il corpo di un uomo, mentre un’altra persona è stata soccorsa e salvata.Attualmente, sono circa 200 i Vigili del Fuoco al lavoro.

Il dispositivo di soccorso  è stato potenziato con l’invio di sezioni operative dai comandi di Savona, La Spezia, Firenze, Bologna, Pisa e Milano.

Condividi