Autore Redazione
sabato
11 Ottobre 2014
08:19
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Riaperta la linea ferroviaria Acqui-Ovada -Genova

Riaperta la linea ferroviaria Acqui-Ovada -Genova

AGGIORNAMENTO Trenitalia comunica che sono terminate le operazioni dei ripristino, e alle 18.00 è stata riaperta la linea Genova – Ovada– Acqui, chiusa questa mattina per un frana caduta tra Borzoli e Acquasanta. L’offerta commerciale tornerà regolare in serata.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato per rimuovere i detriti e ripristinare la circolazione ferroviaria in sicurezza.

Continua invece ad essere interrotta la linea succursale dei Giovi, i treni da/per Torino limitano la corsa a Ronco Scrivia e i treni da/per Milano percorrono la linea via Busalla con allungamento dei tempi di percorrenza e ritardi dovuti alla saturazione dell’unica linea verso nord ancora aperta.

 

 

 

 

Comunicato dal sito delle FS: MALTEMPO LIGURIA: circolazione sospesa per movimento franoso sulla linea GENOVA-OVADA-ACQUI TERME

Circolazione ferroviaria sospesa, dalle 9.20, sulla linea Genova – Ovada – Acqui Terme per un movimento franoso che ha interessato i binari tra Borzoli e Acquasanta.  I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per rimuovere i detriti e ripristinare la regolare circolazione ferroviaria.

I treni regionali arrivano e partono dalla stazione di Campo Ligure.
Attivato un servizio con bus sostitutivi tra Campo Ligure e Genova.

 

AGGIORNAMENTO Di TRENITALIA: Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Genova – Ovada – Acqui Terme per un movimento franoso che ha interessato i binari tra Borzoli e Acquasanta. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per rimuovere i detriti e ripristinare la regolare circolazione ferroviaria. I treni regionali arrivano e partono dalla stazione di Campo Ligure. Attivato un servizio con bus sostitutivi tra Campo Ligure e Genova.

 

Come comunicato dall’associazione pendolari acquesi, la circolazione nella tratta compresa tra Borzoli e Acquasanta è attualmente sospesa per accertamenti. Trenitalia comunica che è in corso la programmazione di soluzioni alternative per garantire la mobilità ai viaggiatori della linea. Seguiranno aggiornamenti appena disponibili.

Condividi