Autore Redazione
sabato
11 Ottobre 2014
08:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Varie operazioni dei Carabinieri di Alessandria negli ultimi giorni

Varie operazioni dei Carabinieri di Alessandria negli ultimi giorni

I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per detenzione di tabacco lavorato estero di contrabbando Zoki Mitev, cittadino macedone di 43 anni, domiciliato a Mandrogne. I militari nella case dell’uomo hanno trovato 56 stecche di sigarette Marlboro rosse, 81 stecche di sigarette Marlboro bianche, 5 stecche di sigarette Rodeo e 140 pacchetti sfusi di sigarette di varie marche per un totale di oltre 30 kg di sigarette, il tutto privo del sigillo del monopolio dello Stato

 

I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale Giacomo Migotto, pluripregiudicato di 55 anni e già sottoposto alla libertà vigilata. L’uomo ha prima rubato da un’auto un martello pneumatico elettrico del valore di 350 euro poi ha, visibilmente ubriaco, ha aggredito con calci e pugni i militari intervenuti.

 

I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato per truffa un cittadino italiano di 48 anni. La mattina dell’8 ottobre una gazzella veniva inviata in un pub della città perché era lì presente del personale dell’Enel che stava accertando un probabile furto di energia elettrica. Sul posto veniva identificato il titolare del locale che è anche titolare dell’utenza Enel e da un’ispezione del contatore veniva rinvenuto un grosso magnete celato sotto un coperchio di plastica. Veniva così accertato che il consumo registrato subiva una diminuzione del 70% circa, con un danno all’ente erogatore abbastanza rilevante ma non ancora precisamente calcolato. A quel punto, accertato il reato di truffa, il magnete e il coperchio utilizzato per nasconderlo venivano sequestrati e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Condividi