Autore Redazione
giovedì
16 Maggio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Formazione Csvaa: il 23 maggio incontro sulla rendicontazione 5×1000

Prosegue l’attività di formazione proposta dal Csvaa a favore degli Enti del Terzo Settore.
Formazione Csvaa: il 23 maggio incontro sulla rendicontazione 5×1000

ALESSANDRIA – Prosegue l’attività di formazione proposta dal Csvaa a favore degli Enti del Terzo Settore. Giovedì 23 maggio alle 16.30, nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, in piazza Fabrizio De Andrè 76, si terrà un incontro dedicato alla rendicontazione del 5×1000.

Come ricordato dal Centro servizi volontariato di Asti e Alessandria, “trasparenza del rendiconto” e “correttezza della gestione” sono tra le parole chiave della Riforma del Terzo Settore.  L’obiettivo perseguito dal legislatore è chiedere ai beneficiari del 5×1000 dell’Irpef la massima trasparenza sull’uso delle somme assegnate: dopo un anno dall’incasso, dovranno infatti inviare alle amministrazioni erogatrici un resoconto di come hanno speso i fondi e pubblicare il documento sul proprio sito.

L’incontro proposto dal Csvaa prenderà in esame le modifiche e le novità alle quali i soggetti interessati si dovranno adeguare dal prossimo anno per continuare a beneficiare di questa opportunità di crescita.

Il corso è aperto e tutti gli Enti del Terzo Settore delle province di Asti e Alessandria e verrà replicato giovedì 30 maggio, sempre dalle 16.30, nella sede del Csvaa di Asti, in via Brofferio 110.

Per partecipare al corso è necessario compilare il form ai seguenti link:

(ALESSANDRIA) https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=37

(ASTI) https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=38

Per maggiori informazioni: www.csvastialessandria.it, Tel: 0131.25.03.89.

Condividi