Autore Redazione
martedì
14 Maggio 2019
11:01
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Anche due castelli tra i 26 immobili sequestrati a imprenditore casalese

La Guardia di Finanza di Casale Monferrato ha eseguito la misura di prevenzione al termine di una complessa indagine sul patrimonio dell'imprenditore attivo nel settore delle investigazioni
Anche due castelli tra i 26 immobili sequestrati a imprenditore casalese

CASALE MONFERRATO – Ville, condomini e anche due castelli, uno nell’astigiano e l’altro, nel valenzano, trasformato in albergo-ristorante. Sono complessivamente 26 gli immobili sequestrati in via preventiva dalla Guardia di Finanza di Casale Monferrato a un imprenditore del casalese attivo nel settore delle investigazioni (M.L).

Il patrimonio dell’uomo, formalmente intestato a un’agenzia di investigazioni e a una società immobiliare, è stato ricostruito durante una complessa indagine coordinata dalla Procura di Vercelli e secondo le fiamme gialle casalesi sarebbe frutto dei “reiterati comportamenti illeciti” posti in essere dall’imprenditore. Tra questi una presunta truffa milionaria ai danni di una facoltosa ereditiera milanese e anche un’evasione fiscale che lo scorso anno era stata accertata dagli stessi finanzieri casalesi e che aveva portato al sequestro preventivo di circa 500 mila euro.

Il vasto patrimonio sequestrato in forza dell’ordine della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Torino è ora gestito da un amministratore giudiziario e secondo una prima stima è stato quantificato in circa 4 milioni di euro. Sono comunque in corso ulteriori perizie per stabilirne il reale valore commerciale dei beni, quasi certamente superiore alla prima stima.

L’attività posta in essere dai finanzieri casalesi è da inquadrare nell’ambito degli accertamenti di carattere patrimoniale che il Corpo costantemente svolge nei confronti di soggetti connotati da “pericolosità sociale di tipo economico finanziario”.

Condividi