adv-547

ALESSANDRIA – Prendersi cura di chi si prende cura. Cissaca, Asl e tante associazioni del terzo settore daranno vita, questa domenica, a “Un regalo ai Care Giver“, una giornata dedicata a coloro che per tutta la vita assistono un familiare con disabilità o un anziano a titolo gratuito.

L’appuntamento si svolgerà anche in caso di pioggia. Per i familiari il ritrovo sarà alla Ristorazione Sociale, per la colazione, alle 10.

adv-69

A seguire partiranno le attività programmate con l’Associazione Nordik Walking, Peter Larsen Dance Studio, la dottoressa Rosella Mercuri e il tecnico dell’Art Therapy, Rossella Bagattin, della Cooperativa Pro.Ges.

I Servizi educativi saranno aperti per accogliere i figli delle famiglie che hanno aderito al progetto e realizzeranno uno splendido murales, grazie alla generosità di molte aziende che hanno offerto il materiale.

Il pranzo sarà offerto dal Centro d’incontro Galimberti e allietato dall’orchestra della scuola secondaria di primo grado ‘’Paolo Straneo’’, con musiche tratte dalla tradizione classica e popolare europea. Il Csva donerà le magliette simbolo dell’iniziativa.

adv-273