Autore Redazione
venerdì
24 Maggio 2019
19:46
Condividi
Cronaca - Tortona

Tentano furto con la tecnica dell’abbraccio. I tre rintracciati dai Carabinieri

Dopo aver fallito il colpo ai danni dell'uomo incrociato vicino all'Ospedale di Tortona, le due donne e il complice si erano spostati in zona mercato in cerca di un altro anziano da derubare ma sono stati bloccati dai Carabinieri in borghese
Tentano furto con la tecnica dell’abbraccio. I tre rintracciati dai Carabinieri

TORTONA – Hanno tentato senza successo di sfilare un orologio di valore dal polso di un uomo di 68 anni incrociato vicino all’Ospedale di Tortona. Fallito il tentativo di derubare il tortonese, bravo a reagire al finto abbraccio di una delle donne, le due cittadine rumene si sono spostate in zona mercato per provare ad avvicinare e derubare un altro pensionato con la “tecnica dell’abbraccio”.

Le due donne di 37 anni e il loro complice, un connazionale della stessa età, sono stati però bloccati da una pattuglia di Carabinieri in borghese, allertata dalla Centrale operativa. Per le due donne, già note per rapine a danno di anziani, e per il complice al volante dell’auto su cui si spostavano per la città, è scattata la denuncia per il tentato furto con strappo nei confronti del tortonese incrociato in zona Ospedale.

I militari hanno poi fatto scattare anche una quarta denuncia nei confronti di un pregiudicato milanese di 54 anni, risultato il proprietario della vettura su cui viaggiavano i tre cittadini rumeni e di altri 170 veicoli. L’uomo dovrà rispondere di “favoreggiamento personale”.

Condividi