Autore Redazione
giovedì
30 Maggio 2019
05:45
Condividi
Cronaca - Eventi - Valenza

Tutto da ridere lo spettacolo conclusivo del contest “Stand-up Valenza”

Live show al Teatro Sociale di Valenza con i 7 finalisti del concorso di stand-up comedy nell'ambito della rassegna “Morire dal ridere”
Tutto da ridere lo spettacolo conclusivo del contest “Stand-up Valenza”

VALENZA – Una serata speciale, giovedì 30 maggio, alle 21,  al Teatro Sociale, per concludere il contest “Stand-up Valenza”, promosso dall’Associazione Valenza Teatro Social Club, e anche per finire in bellezza la  rassegna “Morire dal ridere”. Un gran finale in linea con il tratto umoristico che ha dominato tutti gli spettacoli della stagione primaverile “leggera” del Sociale, ma anche una vera gara, che vedrà sfidarsi concorrenti di alto livello.

Stand up Valenza” è infatti un concorso basato sul talento comico e l’ultima prova sarà proprio l’esibizione di stasera, che metterà a confronto i finalisti che hanno superato le precedenti selezioni. Lo spettacolo costituisce l’ultimo atto dell’edizione 2019 della rassegna “Morire dal ridere, contenitore che ha contraddistinto la primavera valenzana con sei proposte artistiche all’insegna della risata, tra comicità, etica, satira e nuove espressioni di circo e danza contemporanei. Il tratto umoristico, in “Stand up Valenza”, prende la forma della performance di “stand-up”, espressione comica che pone al centro la parola libera, forte, “colta” e soprattutto personale , nelle sue tante declinazioni dalla satira alla comicità, che lega linguaggi diversi, sempre legati al contemporaneo.

Sette sono i finalisti del contest, sotto la conduzione dell’attore comico torinese Francesco Giorda , che  si daranno battaglia sul palcoscenico: Giulia Pont, Davide Lorenzo Palla, Gloria Giacopini, Nicola Campostori, Koluè Terzano, Paolo Faroni e David Shushan.

Nel corso del live show le esibizioni dei finalisti verranno votate dal pubblico in sala, dagli stessi concorrenti (che potranno esprimersi sugli altri finalisti in gara) e dalla giuria tecnica. In palio per il vincitore finale la possibilità di inserire un proprio spettacolo all’interno della programmazione del Teatro Sociale di Valenza nella prossima stagione 2019/2020.

Biglietti: intero 12€ / ridotto 8€ per SociCoop, tesserati Spring Up e L’oro dal Po al Monferrato
I biglietti sono acquistabili in Teatro mercoledì 29 o giovedì 30 maggio e online sul sito liveticket.it

La rassegna “Morire dal Ridere”, terza edizione del format tra comicità, satira e umorismo, è organizzata dall’Associazione Valenza Teatro Social Club in collaborazione con CMC/Nidodiragno Produzioni e gode del contributo della Fondazione CRT, essendo tra i progettivincitori di “Not&Sipari” 2018.

Condividi