Autore Redazione
venerdì
31 Maggio 2019
18:39
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Distrugge auto aziendale e ne finge il furto. Smascherato dai Carabinieri  

Per rendere più credibile la sua denuncia, l'automobilista aveva coinvolto anche un amico, ora denunciato per favoreggiamento personale
Distrugge auto aziendale e ne finge il furto. Smascherato dai Carabinieri  

MOLARE – Era finito contro un guard rail con l’auto di proprietà dell’azienda. Distrutta la vettura, dopo lo scontro avvolta anche dalle fiamme, l’uomo si era inventato il furto della macchina ma è stato smascherato dai Carabinieri.

L’automobilista quella notte aveva contattato anche un amico per rendere più credibile la sua versione.  Insieme i due si erano presentati dai Carabinieri di Acqui Terme per sporgere denuncia, raccontando di aver lasciato l’auto tra Prasco e Molare e di non averla più trovata di ritorno da Genova. La versione dei due uomini, però, non ha convinto i militari, negli stessi minuti informati dell’incidente e dell’incendio della stessa vettura lungo la S.P. 456 del Turchino, all’altezza di Prasco.

Ricostruita la dinamica dell’incidente e analizzati i tabulati telefonici dei due uomini, i Carabinieri di Molare hanno denunciato l’automobilista per simulazione di reato e l’amico per favoreggiamento personale.

Condividi