Autore Redazione
venerdì
7 Giugno 2019
09:15
Condividi
Cronaca - Valenza

Valenza saluta Gino Rossi, vice sindaco della città negli anni ’70

Tra i suoi incarichi politici anche quello di assessore ai Lavori Pubblici
Valenza saluta Gino Rossi, vice sindaco della città negli anni ’70

VALENZA – Valenza deve salutare Gino Rossi, padre di Luca Rossi, ex consigliere regionale per Forza Italia. Figura molto nota a Valenza, Gino Rossi è mancato ieri mattina in ospedale. Avrebbe compiuto 89 anni ad agosto dopo una lunga vita spesa anche per la sua città. Figura di spicco del partito socialista negli anni ’70 (1972-1978) era stato infatti vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici ai tempi della giunta guidata da Luciano Lenti.

Il rosario sarà recitato oggi, venerdì 7 giugno, alle 19.30 alla Madonnina di Valenza in Viale Santuario. Il funerale sarà sabato alle 10, nella stessa chiesa.

“Da piccolo abitò a Roma, durante la guerra, dopo essere nato a Valenza” il ricordo del figlio Luca, già consigliere comunale di Valenza, presidente del Consiglio e consigliere regionale uscente “a Valenza mio padre cominciò a lavorare facendo l’orafo poi fu il primo a intraprendere l’attività di fornitura di astucci per oreficeria. In politica è sempre stato iscritto al Partito Socialista fino al 1992. Successivamente ha aderito a Forza Italia, secondo lui la tradizione del socialismo riformista si rispecchiava nel partito di Silvio Berlusconi, negli stessi valori che ora seguo anch’io, diciamo che la politica è una passione di famiglia”. 

Condividi