Autore Redazione
giovedì
23 Ottobre 2014
15:14
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

I Carabinieri di Novi recuperano a Stazzano 55 chili di hashish: erano su un’auto vicino alla stazione

I Carabinieri di Novi recuperano a Stazzano 55 chili di hashish: erano su un’auto vicino alla stazione

I Carabinieri di Novi Ligure hanno inferto un altro colpo al traffico di droga nel novese. I militari, mercoledì, hanno infatti sequestrato a Stazzano, nei pressi della stazione ferroviaria, ben 55 chili di hashish.

La droga era stata chiusa in due borsoni sistemati in un’auto lasciata con il motore ancora acceso, vicino allo scalo ferroviario. I Carabinieri hanno effettuato il controllo dopo aver rintracciato una Citroen che, poco prima, aveva eluso un posto di controllo. Attualmente sono in corso le ricerche per identificare il possessore dell’auto, divenuto irreperibile nella notte. La vendita al dettaglio della droga avrebbe fruttato agli spacciatori una cifra pari a circa 500 mila euro.

L’operazione dei militari rientra in una lunga serie di operazioni contro lo spaccio a Novi e nei comuni vicini compiuta dai Carabinieri.

Negli ultimi due mesi questa attività di controllo ha portato all’arresto di un 24enne, sorpreso con 100 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana e 4 piante di cannabis, oltre a diversi cittadini marocchini: un 33enne bloccato con 110 grammi di cocaina, un 28enne con 8 grammi di cocaina e un altro marocchino di 26 anni, fermato a Serravalle con 90 grammi di hashish. A tutti gli arresti occorre aggiungere anche la denuncia scattata nei confronti di un cittadino marocchino di 27 anni sorpreso con 25 grammi di hashish.

Condividi