Autore Redazione
sabato
8 Giugno 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Visite gratuite in piazza: la Carovana della Salute arriva a Casale

Appuntamento oggi in piazza Mazzini dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.3o.
Visite gratuite in piazza: la Carovana della Salute arriva a Casale

CASALE MONFERRATO – La Carovana della Salute arriva oggi a Casale Monferrato. Il sindacato Fnp Pensionati della Cisl ha organizzato una giornata di visite mediche specialistiche e screening a titolo gratuito, da effettuare in camper e gazebo in piazza Mazzini.

I medici saranno a disposizione dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.3o. In piazza saranno presenti due camper che fungeranno da ambulatorio medico, oltre a due ambulanze attrezzate, rispettivamente della Croce Rossa e della Misericordia di Casale.

L’iniziativa è stata promossa da Cisl Alessandria-Asti, Federazione Nazionale Pensionati e l’associazione di volontariato Anteas, con patrocinio del Comune, dell’ASL AL, il sostegno del Csva e l’adesione di numerose associazioni di volontariato, preziose interpreti della sensibilità sul tema della prevenzione ed educazione a un corretto stile di vita.

Si tratta di Bios-Donne Operate al Seno, Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Prevenzione Malattie del Cuore, Prevenzione e Salute a Km 0, Croce Rossa e Misericordia di Casale, Csva Centro Servizi Volontariato, Associazione Parkinson, Lilt Lega Italia Lotta ai Tumori, Prevenzione è Progresso, Adal Associazione Diabetici, Audio Center, Nuovo Welfare e Vitas Associazione Cure Palliative Malati Terminali.

Condividi