Autore Redazione
sabato
8 Giugno 2019
14:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rissa al parcheggio Ambrosoli: provvidenziale intervento della Polizia

La Polizia era arrivata sul posto immediatamente assicurando alla giustizia gli autori della rissa
Rissa al parcheggio Ambrosoli: provvidenziale intervento della Polizia


ALESSANDRIA – L’intervento del 6 giugno da parte della Polizia per sedare la violenta rissa nel parcheggio Ambrosoli, vicino all’Esselunga, ad Alessandria, ha scongiurato conseguenze più gravi e ha permesso di assicurare alla giustizia tutti gli attori. Le volanti si erano infatti precipitate sul posto giovedì alle 20.10, dopo la segnalazione di una rissa in corso e i poliziotti, giunti sul posto, avevano immediatamente raggiunto i 4 soggetti protagonisti della brutale colluttazione. Un’azione talmente repentina che i protagonisti solo all’ultimo si erano accorti della presenza dei poliziotti.

Proprio la rapidità dell’azione delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare tre persone mentre il quarto è stato individuato e catturato poco dopo, nei pressi della caserma Valfré, dopo una fuga di alcune centinaia di metri. A riportare la peggio nel pestaggio, avvenuto a pochi passi dal centro, è stato Hadji Kamal, 34 anni, ferito a un avambraccio con dei cocci di vetro per essersi riparato da un fendente diretto all’addome. Un colpo inferto da Youssef Sahir, 21 anni, pregiudicato, con diversi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio, tra cui una rapina, e per stupefacenti. Nei guai anche Said Halimi, 29 anni, e Yassine Douae, 20 anni, anche se quest’ultimo, secondo quanto riferito dagli altri protagonisti della vicenda, avrebbe tentato di riportare la calma durante la rissa.

Per tutti e quattro i cittadini marocchini l’arresto è stato poi convalidato e, successivamente, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma. Provvedimento da cui Yassine Douane è stato dispensato in quanto ritenuto, in base alle testimonianze dei connazionali, estraneo ai fatti.

Sono invece ancora al vaglio degli inquirenti le ragioni della rissa, che, visti i precedenti di aggressore e ferito, potrebbero essere legate a questioni inerenti gli stupefacenti. Sicuramente a innescare il litigio il visibile stato di ubriachezza di tutti i protagonisti.

Condividi