Autore Redazione
giovedì
13 Giugno 2019
05:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

In campo per Alessandro: all’asta la maglia firmata di Ronaldo e non solo

Serata di beneficenza sui campi di via Bonardi, ad Alessandria, per aiutare un giovane e sfortunato portiere, vittima di un incidente stradale.
In campo per Alessandro: all’asta la maglia firmata di Ronaldo e non solo

ALESSANDRIA – Tutti in campo per Alessandro. Un pomeriggio e una serata da non perdere al Centogrigio di Alessandria. Il centro sportivo di via Bonardi 25, insieme all’Alessandria Calcio, ha organizzato una serie di tornei quadrangolari di beneficenza riservati ai calciatori dai 13 ai 17 anni. L’intero ricavato sarà devoluto alla famiglia di Alessandro Velata. Giovane promessa del settore giovanile dei grigi, in prestito al Castellazzo, Alessandro sta lottando per tornare a camminare dopo che un incidente in motorino lo ha costretto su una carrozzina. Prevista anche un’asta benefica di magliette autografate dai grandi campioni del calcio: da Cristiano Ronaldo a Buffon, da Vialli a Del Piero.

Alessandro è un ragazzo meraviglioso, un agonista, un atleta eccellente, messo a dura prova dalla vita” ha sottolineato a Radio Gold Alberto Sala, direttore generale del Centogrigio “è un vero lottatore e si sta impegnando per alimentare la speranza di poter tornare in piedi. Lo conosco bene perché è stato un mio giocatore. Dopo l’incidente è stato lui il primo a tranquillizzare la madre dicendole: “Stai tranquilla, studierò e riuscirò a curarmi da solo”.

Si comincia alle 17 coi due quadrangolari dei 2006 e 2004, dalle 20 in poi spazio ai 2003 e 2002. “La leva di Alessandro” ha aggiunto Sala “so che ha espresso il desiderio di esserci per salutare i suoi amici. Vedremo, in questi giorni si trova in un centro di riabilitazione di Milano. In ogni caso vale la pena di venire e fare una piccola offerta per una giusta causa, per un ragazzo che merita”. 

In campo, oltre ai ragazzi dell’Alessandria Calcio, anche i giovani calciatori di Castellazzo, Valenzana Mado Don Bosco, Fortitudo, Fulvius, Derthona, Alessandria Lions e Turricola Terruggia.

Alle 19.30, come detto, scatterà l’asta benefica con le maglie dei calciatori: Ronaldo, De Rossi, Quagliarella, Del Piero, Handanovic, Chiellini, Belotti, Donnarumma, Vialli, Buffon, Criscito, Sirigu, Stepinski, Paganini, Grygera, Amoruso, Croce, Bocalon, De Agostino, Cacia, Vannucchi, Casasola, Marconi e Marras.

La serata sarà presentata dal nostro Franco Tasca.

Di seguito il programma dei tornei:

 

Condividi