Autore Redazione
giovedì
20 Giugno 2019
01:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sconti sulle tasse alle aziende che tagliano l’erba: Alessandria vuole rilanciare le aree industriali

L'assessore ai Lavori Pubblici svela alcuni progetti per rilanciare le aree industriali
Sconti sulle tasse alle aziende che tagliano l’erba: Alessandria vuole rilanciare le aree industriali

ALESSANDRIA – Molti cittadini si stanno lamentando in questi giorni per le condizioni del verde ad Alessandria. L’erba sta crescendo a dismisura in diversi punti della città ostruendo la visibilità agli incroci, rendendo impercorribili i marciapiedi ma le condizioni di alcune aree stanno anche penalizzando alcune attività produttive. Molti imprenditori infatti ricevono uomini di affari di altri paesi in un contesto spesso poco decoroso. Una situazione che però l’amministrazione vorrebbe risolvere con un approccio differente e “innovativo“. Lo ha annunciato su facebook Giovanni Barosini. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alessandria ha rivelato un progetto che prevede “anche forme di ‘autogestione’ che consentano di scomputare tasse e tributi per quelle aziende che provvederanno autonomamente allo sfalcio dell’erba“.

“Stiamo facendo – continua Barosini – una verifica sulla aree industriali per calcolare quanto costi tagliare l’erba, fare le pulizie, eseguire la manutenzione delle caditoie. Tutto questo per calcolare quali possano essere i conseguenti scomputi di tasse e tributi o eventualmente assegnare eventuali contributi di sviluppo“.

Il lavoro dell’amministrazione però potrebbe non fermarsi qui. Barosini infatti vorrebbe affidare a degli esperti delle strategie che possano attrarre grandi industrie sfruttando “una volta per tutte la strategica posizione del territorio“.

L’idea dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini, è di dare maggiore struttura alle aree industriali cittadine anche tornando a dare attuazione, appena possibile, al piano triennale che aveva previsto 300 mila euro per interventi strutturati sulle zone D3, D4, D5 e D6.

Condividi