Autore Redazione
giovedì
20 Giugno 2019
12:59
Condividi
Cronaca - Tortona

Maxi operazione della Municipale a Tortona: spente 152 videolottery

Dal 20 maggio la normativa regionale è divenuta più severa
Maxi operazione della Municipale a Tortona: spente 152 videolottery

TORTONA – I controlli della Polizia Municipale di Tortona sul rispetto della legge regionale che limita la diffusione delle macchinette da gioco nei pressi di luoghi sensibili ha portato allo spegnimento di ben 152 apparecchi e a sanzioni per 304.000 euro. La maxi operazione, coordinata dal Comandante Orazio Di Stefano, ha verificato a tappeto le sale gioco cittadine tra il 13 e il 18 giugno e ha interessato anche due bar che non avevano ottemperato alle nuove normative.

Probabile ora, fanno sapere dalla Polizia Municipale, che le attività coinvolte procedano con i ricorsi a tutti i livelli di giudizio a fronte anche delle forti sanzioni, pari a 2 mila euro per ogni macchinetta funzionante. Tuttavia, precisa il comandante, l’attività di controllo oltre che doverosa, è maturata dopo che il Comune aveva invitato a prestare attenzione alla data del 20 maggio, giorno in cui le normative sono divenute più stringenti.
La legge regionale infatti dal 20 maggio scorso ha ulteriormente ridotto i limiti di distanza dai luoghi sensibili come scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, ospedali, stazioni ferroviarie, etc. (500 metri come percorso pedonale più breve per i comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti) per le sale con “videolottery”.

Photo by Hello I’m Nik on Unsplash

Condividi