Autore Redazione
giovedì
20 Giugno 2019
17:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Venerdì incontro sul nuovo codice dell’impresa

L'incontro si terrà dalle 14.30 a Palazzo Borsalino
Venerdì incontro sul nuovo codice dell’impresa

ALESSANDRIA – Venerdì 21 giugno, alle 14.30, si terrà un incontro per cogliere prima possibile gli indizi della crisi e tutelare l’impresa. Aspetto quest’ultimo che rappresenta la finalità principale che il legislatore intende perseguire con la recentissima riforma che introduce nel nostro ordinamento il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. Il tema verrà sviluppato nel convegno organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Asti, Alessandria e Casale Monferrato, per i suoi dieci anni, in collaborazione con “Connessione Giovani. Competenze in rete”, il tavolo interassociativo e interprofessionale al quale partecipano gli Ordini Professionali, le Associazioni datoriali della Provincia di Alessandria e il dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università.

“Sarà un incontro fuori dall’ordinario, di formazione e di confronto, che riunirà al tavolo relatori provenienti dalle diverse realtà coinvolte: da quelle professionali con Dottori Commercialisti e Avvocati a quelle istituzionali, il Tribunale e l’Organismo di Composizione della Crisi (OCC), dall’Università e ai principali destinatari delle novità introdotte, gli imprenditori, attraverso i loro rappresentati dalle diverse associazioni di categoria (Unione Industriali, Ance, Confesercenti e Confapi) che si confronteranno in una tavola rotonda.
Dunque un evento ad ampio raggio e di grande attualità per affrontare il tema di una riforma che presto farà sentire i suoi effetti su tutte le realtà economiche perché, innovando rispetto al passato, vorrebbe stimolare un cambiamento culturale nella gestione degli indizi della crisi che introduca una maggiore sensibilità verso un agire preventivo, la cui assenza comporta ed ha comportato, come troppo spesso si è visto negli ultimi anni, un danno enorme a tutto il sistema economico. Un obbiettivo ambizioso, dunque, che non manca di criticità ma dal quale possono cogliersi elementi di opportunità tanto per il tessuto individuale quanto per il tessuto collettivo”.

L’incontro sarà in aula 209 di Palazzo Borsalino, Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali. Via Cavour, 84 ad Alessandria.

EVENTO CRISI D'IMPRESA 21 GIUGNO 2019

Condividi