Autore Redazione
venerdì
21 Giugno 2019
01:08
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza 500 mila euro per migliorare strade e marciapiedi

Cantieri già attivi in città ma altri verranno aperti nei prossimi mesi
A Valenza 500 mila euro per migliorare strade e marciapiedi

VALENZA – L’estate porterà nuove strade a Valenza. La giunta Barbero ha varato per l’anno in corso in città e nelle frazioni un piano che prevede un finanziamento pari a mezzo milione di euro per mettere in sicurezza marciapiedi e reti viarie percorse dagli automobilisti.

I primi 100 mila euro sono stati utilizzati nei cantieri già operativi che mirano al rinnovo dei marciapiedi delle strade urbane, quelli con i cubetti in porfido. Altri 400 mila sono stati deliberati dalla giunta in questi giorni e sono destinati a nuove asfaltature. Complessivamente quindi 500 mila euro, cifra che sarà incrementata ancora entro fine anno, probabilmente altri 150mila euro. Intanto gli uffici comunali sono al lavoro per la progettazione e le procedure di gara per l’individuazione della ditta asfaltatrice, al fine di garantire nuove strade entro l’autunno.

“Lo avevamo anticipato: strade e marciapiedi sono la nostra priorità per il 2019″ ha spiegato l’assessore Luca Ballerini, che nell’annunciare il corposo piano di interventi, ha fornito l’importo di un ulteriore impegno economico per fine anno. “Altri 150 mila euro verranno destinati al completamento del piano di manutenzione marciapiedi, così da garantire sicurezza e percorribilità a tutti i valenzani. Si tratta di interventi che vedono attenzione e cura in molte vie della città e sono la dimostrazione di un impegno volto a curare non solo il generale, ma anche il particolare”.
Oltre ai marciapiedi con i cubetti in porfido, l’Amministrazione Barbero ha deciso di intervenire sulle strade del centro lastricate in pietra. Le vie in materiale lapideo interessate dai lavori di manutenzione sono corso Garibaldi, via S. Massimo e via Cunietti.

Condividi