Autore Redazione
venerdì
21 Giugno 2019
08:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Detenuto tenta di togliersi la vita. Salvato dagli agenti della Polizia Penitenziaria

In una nota il sindacato Osapp ha lodato "il grande spirito e il coraggio" dei poliziotti penitenziari intervenuti per soccorrere l'uomo
Detenuto tenta di togliersi la vita. Salvato dagli agenti della Polizia Penitenziaria

ALESSANDRIA – Il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria e del personale sanitario del carcere di San Michele ha permesso di salvare un detenuto di nazionalità rumena di 35 anni che giovedì mattina, davanti al cancello dell’infermeria, si è procurato un taglio sul collo con una lametta. L’incisione ha subito causato una forte emorragia che per fortuna gli agenti della Polizia Penitenziaria e gli infermieri del carcere sono riusciti a tamponare fino all’arrivo dell’ambulanza.

I poliziotti penitenziari non si sono fatti prendere dal panico e “sono intervenuti senza esitazione”, ha sottolineato Leo Beneduci, Segretario Generale O.S.A.P.P., Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria, lodando “l’intervento in extremis” degli agenti, riusciti a salvare la vita del detenuto. “Il grande rammarico – ha aggiunto Beneduci – è che tali notizie non destino interesse nelle sedicenti associazioni a favore dei ristretti, atteso il disinteresse della politica e del Guardasigilli di turno. In caso contrario invece di sospensioni ingiustificate dal servizio e procedimenti disciplinari, i poliziotti penitenziari meriterebbero almeno l’elogio dell’amministrazione che sempre più distrattamente li gestisce e che li ha lasciati completamenti soli e abbandonati al proprio destino“.

Condividi