Autore Redazione
venerdì
21 Giugno 2019
20:39
Condividi
Cronaca - Tortona

Tenta fuga da finestra al terzo piano e poi colpisce Carabiniere che l’aveva salvato dal vuoto

Il protagonista della rocambolesca fuga è un ragazzo di 16 anni
Tenta fuga da finestra al terzo piano e poi colpisce Carabiniere che l’aveva salvato dal vuoto

TORTONA – Si è lanciato da una finestra al terzo piano ed è rimasto pericolosamente sospeso nel vuoto per sfuggire ai Carabinieri. Trattenuto dalla madre, il ragazzo di sedici anni è stato poi tratto in salvo proprio da uno dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona. Ben poco cortese, però, è stato il ringraziamento del minorenne che, ormai lontano dal vuoto, ha colpito più volte il Carabiniere e ha così guadagnato la fuga.

Il sedicenne lituano, nonostante la giovane età già noto per lesioni e rapina, ora dovrà rispondere di una denuncia per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e per detenzione di marijuana. Era stata la madre a portare in caserma una delle tre bustine con 98 grammi della sostanza stupefacente che il figlio aveva nascosto lungo il corridoio della cantina del palazzo a Tortona dove vivono. Le altre due le erano state strappate di mano dal ragazzo quando ladonna aveva manifestato l’intenzione di rivolgersi dai Carabinieri.

Tornata a casa, era stata sempre lei a chiedere l’intervento dei militari. È stato allora che il giovane ha tentato la rocambolesca e pericola fuga dal davanzale di una delle finestre del pianerottolo del palazzo. Sequestrati ulteriori 115 grammi di marijuana trovati sempre nel corridoio della cantina, insieme a poco meno di 492 euro, i Carabinieri hanno provveduto a segnalare l’accaduto la Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori di Torino. Guarirà in sette giorni il militare più volte colpito dal sedicenne.

Condividi