Autore Redazione
martedì
25 Giugno 2019
15:03
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ufficiale in tirocinio alla Compagnia Carabinieri di Acqui Terme

Il giovane ufficiale dell’Arma nelle prossime due settimane avrà la possibilità di vedere come funziona un Comando Compagnia Carabinieri distaccato
Ufficiale in tirocinio alla Compagnia Carabinieri di Acqui Terme

ACQUI TERME – Farà pratica con i Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme il giovane ufficiale dell’Arma, Fabio Antonio Placchino. Il Sottotenente di 35 anni, di origine campane, è arrivato domenica nella città termale per svolgere le due settimane di tirocinio pratico nell’ambito del 1° Corso applicativo biennale della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Laureato in giurisprudenza e operatore della sicurezza sociale, il Sottotenente si è arruolato nel 2004 e ha prestato servizio come Carabiniere ausiliario in Campania. Dopo aver frequentato il corso biennale per Marescialli nelle scuole di Velletri e Firenze ha prestato servizio in diversi reparti, tra cui il NOR – Aliquota operativa di Frascati e nel Reparto Anticrimine del ROS di Roma, dove si è occupato anche di attività investigative sulla presenza della Criminalità Organizzata nella Capitale.

Dopo aver vinto il concorso per Ufficiale del Ruolo Normale sta ora frequentando il Corso applicativo biennale alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e nelle prossime due settimane ad Acqui Terme avrà la possibilità di vedere come funziona un Comando Compagnia Carabinieri distaccato, sia dal un punto di vista operativo sia quello amministrativo e logistico, compresa la gestione del personale dipendente.

Condividi