Autore Redazione
martedì
2 Luglio 2019
13:43
Condividi
Cronaca - Ovada

Percorre 4 km contromano sulla A26: bloccato dalla Stradale

La Polizia ha bloccato in tempo il 74enne alla guida della Punto
Percorre 4 km contromano sulla A26: bloccato dalla Stradale

OVADA – Ancora una volta la Polizia Stradale è risultata determinante nel bloccare un’auto che stava procedendo contromano sulla A26. I poliziotti, alle 22 dell’8 giugno, si sono attivati dopo la segnalazione di una Punto in senso contrario all’altezza del casello di Masone, verso Alessandria.

Per evitare conseguenze agli automobilisti le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada che, dal casello di Ovada, si erano immesse sulla A26, direzione Genova, hanno immediatamente attivato il dispositivo della Safety Car e dopo pochi minuti hanno intercettato il veicolo contromano. A fatica la Stradale ha quindi bloccato il veicolo e liberato le corsie.

A causare l’allarme era stato un 74enne di Bordighera in evidente stato confusionale. L’uomo non ha saputo giustificare l’assurda manovra ed è stato portato all’Ospedale Villa Scassi di Genova, per accertare lo stato psicofisico e mentale. Le verifiche hanno appurato che l’inversione era stata compiuta 4 chilometri prima, per ragioni sconosciute

Per questa infrazione l’automobilista, W.F., si vedrà revocata la patente di guida e la vettura sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

Condividi