Autore Redazione
mercoledì
3 Luglio 2019
17:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Spento incendio all’ex Ics di Arquata Scrivia: “a fuoco bancali in legno”

L'incendio si è sviluppato alle 15.30
Spento incendio all’ex Ics di Arquata Scrivia: “a fuoco bancali in legno”

AGGIORNAMENTO ORE 17.47 – L’Arpa conferma che a prendere fuoco sono stati dei bancali in legno senza quindi conseguenze per la cittadinanza. L’incendio è stato domato in meno di un’ora e anche le acque di raffreddamento sono finite in una vasca di contenimento senza interessare in alcun modo il vicino Scrivia. L’incendio ha infine interessato una parte dell’azienda inutilizzata dal 2009.

ARQUATA SCRIVIA – I Vigili del Fuoco sono impegnati a spegnere un incendio all’interno della ex azienda chimica Subalpina, poi Ics, di Arquata Scrivia. Le fiamme si sarebbero sviluppate intorno alle 15.30 tra i bancali ammassati nella ditta dismessa da circa 10 anni. Sul posto, insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco di Novi Ligure e Alessandria, sta operando anche il Tecnico di Servizio del Comando provinciale di Alessandria, impegnato a valutare l’esatta tipologia di materiali aggrediti dalle fiamme. Il luogo dell’incendio è stato raggiunto anche da Arpa, impegnata nelle analisi ambientali.

Come riferito da Alberto Maffiotti, direttore di Arpa provincia, “l’incendio ha interessato dei bancali e non ci sarebbero state emissioni pericolose. Le fiamme non hanno interessato i rifiuti presenti all’interno del complesso“.

Condividi