Autore Redazione
lunedì
3 Novembre 2014
15:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nella nuova operazione a “largo raggio” scende in campo anche il cane Fox  per i controlli antidroga al Nervi-Fermi

Nella nuova operazione a “largo raggio” scende in campo anche il cane Fox  per i controlli antidroga al Nervi-Fermi

Ancora controlli straordinari del territorio da parte degli agenti della Questura di Alessandria. Durante l’ultima operazione “a largo raggio” la Polizia si è in particolare focalizzata sulle scuole e sulla zona della stazione per contrastare e prevenire lo spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti tra i più giovani. Proprio vicino a Piazza Curiel gli agenti hanno fermato e poi segnalato quattro ragazzi trovati in possesso di piccole quantità di droga. I controlli sono stati poi estesi anche all’Istituto Nervi-Fermi di Alessandria dove, insieme agli agenti della Questura, è entrata in azione anche l’unità cinofila della Polizia Municipale, Fox. Annusati gli studenti della scuola alessandrina, il pastore tedesco non ha fortunatamente fiutato presenza di stupefacenti. Durante i cinque giorni di controlli, ha spiegato Giuseppe Lavuri dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura sono state inoltre identificate 400 persone, di cui una poi denunciata per possesso ingiustificato di coltello, trovato dagli all’interno dell’autovettura.

Fermati, sempre durante l’operazione a largo raggio, anche due cittadini napoletani che avevano cercando di truffare alcuni alessandrini. I due, in giro per la città, stavano fingendo di vendere cellulari e tablet di marca a prezzi stracciati, pronti però a consegnare ad eventuali acquirenti solo delle scatole piene di succhi di frutta.

Parlando di truffe, la Questura ha inoltre rinnovato l’invito ai cittadini, e in particolare agli anziani, a non aprire la porta agli sconosciuti. Solo negli ultimi giorni sono purtroppo stati ben tre gli alessandrini truffati nel giro di un’ora da finti tecnici dell’Amag. I sedicenti operatori della società di acqua e gas venerdì scorso sono infatti riusciti a introdursi in un appartamento in Spalto Marengo, in uno in via Sclavo e in un’altra abitazione in via Pietro Micca, riuscendo a portare via soldi e diversi oggetti in oro custoditi nelle tre abitazioni.

 

Condividi