Autore Redazione
lunedì
8 Luglio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Modiche alla viabilità per lavori a Casale Monferrato

Fino al 31 luglio saranno chiusi il tratto di via Lanza tra piazza Coppa e via Paleologi e quello tra via Alerami e via Lanza. Modifiche alla viabilità anche in via Palestro dove, fino a mercoledì 10 luglio, sarà invertito il senso di marcia
Modiche alla viabilità per lavori a Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO – Da questo lunedì 8 luglio cambia temporaneamente la viabilità in alcune strade di Casale Monferrato. Salvo eventuali ritardi, fino a mercoledì 31 luglio sarà chiuso al traffico il tratto di via Lanza tra piazza Coppa e via Paleologi. Chiuso anche il tratto tra via Alerami e via Lanza.

Il provvedimento è stato disposto per permettere i lavori di riqualificazione urbana di via del Duomo, via Volpi, piazza Coppa e parte di via Lanza, nell’ambito del piano dei “Percorsi del Commercio”. La chiusura dei tratti di strada obbligherà i veicoli provenienti da via Paleologi, e diretti in via Lanza, asvoltare in Via Fratelli Caire. Sarà consentito proseguire fino al cantiere solo ai residenti ( quindi nel tratto compreso tra via Caire e via Alerami).

Sarà invece invertito il senso di marcia di via Morelli per permettere ai veicoli provenienti da via Paleologi di accedere a via Lanza. Proprio in via Lanza sarà consentito il transito ai residenti e agli esercenti, con l’istituzione del doppio senso di circolazione, nel tratto compreso tra via Morelli e via Paleologi. Doppio senso di marcia che sarà attivato, sempre in via Lanza, anche tra piazza Mazzini e piazza Coppa.

Modifiche alla viabilità anche in via Palestro dove, fino a mercoledì 10 luglio, sarà invertito il senso di marcia all’altezza dell’incrocio con via Saletta per permettere la manutenzione della strada.  Nei tre giorni di lavori la nuova direzione sarà dunque da via Lanza a via Salandri. Dall’intersezione con via Salandri, la via sarà poi percorribile in doppio senso di marcia fino al cantiere. I veicoli, quindi, potranno uscire da via Palestro unicamente percorrendo via Salandri.

(Immagine di repertorio)

Condividi