Autore Redazione
lunedì
8 Luglio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il 13 luglio il Concorso di Pittura Estemporanea a Colma di Rosignano

Il premio “Omaggio a Morbelli” è dedicato al pittore divisionista ottocentesco che fece delle tanto amate colline monferrine il suo soggetto di raffigurazione preferito
Il 13 luglio il Concorso di Pittura Estemporanea a Colma di Rosignano

ROSIGNANO MONFERRATO – Sabato 13 luglio prenderà ufficialmente il via la 14a edizione del concorso di pittura estemporanea di Colma di Rosignano Monferrato.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Amis d’la Curma, un’organizzazione senza fini di lucro che attraverso eventi culturali rinsalda le tradizioni locali  e raccogliere fondi  per progetti di valorizzazione del patrimonio “storico” del territorio.

Il premio “Omaggio a Morbelli” è dedicato ad Angelo Morbelli, pittore divisionista ottocentesco che fece delle tanto amate colline monferrine il suo soggetto di raffigurazione preferito.

Gli artisti interessati dovranno ispirarsi all’ambiente paesaggistico e ai luoghi già oggetto delle opere dell’artista. L’iscrizione è aperta a pittori di qualsiasi tendenza e tecnica; una giuria di esperti provvederà ad individuare le 6 opere migliori.

La quota individuale di partecipazione è di 20 euro comprensiva del buffet di chiusura manifestazione.

Le tele verranno timbrate dalle ore 9, presso la sede dell’Associazione, e la consegna dei manufatti dovrà avvenire entro le 16.30: alle 18 premiazione a, a seguire, alle 19 rinfresco.

Ai vincitori verrà consegnato un premio di acquisto pari a: 500,00 euro al primo classificato, 300 euro al secondo e 200 euro al terzo. Il 4°, 5° e 6° premio hanno un valore di 150,00 euro. Le opere premiate diventeranno di proprietà di Amis d’la Curma: le altre opere in concorso resteranno invece di proprietà dell’autore.

In caso di maltempo il Concorso si svolgerà domenica 14 luglio.

Amis d’la Curma, con il contributo dei Comuni di Rosignano e Casale Monferrato, con il supporto del CSVAA e il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria, ha dato vita ad una manifestazione che ogni anno riscontra grande affluenza di pubblico e permette di diffondere maggiormente la cultura dell’arte.

Per maggiori informazioni: info@amisdlacurma.it – www.amisdlacurma.it – cell. 333.13.51.223.

Condividi