Autore Redazione
sabato
6 Luglio 2019
15:48
Condividi
Cronaca - Ovada

Cigni e anatraccoli senz’acqua a Ovada: tutti si mobilitano per risolvere il problema

Nel giro di poche ore è stata restituita l’acqua sufficiente
Cigni e anatraccoli senz’acqua a Ovada: tutti si mobilitano per risolvere il problema

OVADA –   Possono tornare a sguazzare tranquilli i cigni e gli anatroccoli del laghetto di villa Gabrieli a Ovada. Il sindaco, Paolo Lantero, è stato infatti allertato questa mattina da alcuni cittadini perché gli animali erano infatti in difficoltà a causa della scarsità di acqua dovuta al caldo di questi ultimi giorni.

Il sindaco ha dunque sentito immediatamente il Direttore Generale Asl, Paola Costanzo, (l’azienda è titolare di quegli spazi),  il servizio veterinario dell’Asl ed Enpa, ed è stato deciso di coinvolgere la Protezione civile per permettere di aggiungere acqua al laghetto, una volta appurato che non ci fossero altre emergenze idriche in corso.

Nel giro di poche ore quindi la Protezione civile, insieme al gestore idrico, ha provveduto a rimpinguare le acque del laghetto e restituire un habitat idoneo agli animali. Il sindaco Paaolo Lantero ha spiegato: “Abbiamo risolto una piccola emergenza in un bellissimo spazio cittadino grazie all’aiuto essenziale di tutti, Paola Costanzo, il personale Asl, Enpa e molti volontari e cittadini“.

Laghetto Ovada

Laghetto Ovada

Laghetto Ovada

Condividi