Autore Redazione
sabato
13 Luglio 2019
01:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cosa fare ad Alessandria e provincia questo sabato 13 luglio

Dai centauri ai piatti tipici senza dimenticare la grande musica
Cosa fare ad Alessandria e provincia questo sabato 13 luglio


ALESSANDRIA – Anche questo sabato 13 luglio c’è molto da fare in provincia. Vi aiutiamo a scegliere come passare il vostro tempo libero con la lunga carrellata di appuntamenti:

Alle 21.00 a Castellazzo Bormida potrete festeggiare per tutta la notte grazie alla “Mezzanotte Bianca”, ma già a partire dalle 19.30 potrete trovare punti di ristoro lungo tutto il corso principale mentre nell’area attrezzata del piazzale 1° Maggio. Tra i tanti piatti da gustare gli agnolotti al plin, ricetta principe della sagra del raviolo al plin. Per tutta Castellazzo troverete poi tantissima musica dal vivo: suoneranno la band tributo ai Pooh i “Contrasto”, i “Fuori nota”, la band tributo a Vasco Rossi “Sensazioni Forti” e potrete ballare le migliori canzoni anni 60\70\80\90 con la “super disco band”. Tra le varie attività che il paese propone, “La Via della fotografia”, una mostra di arte varia, lo spettacolo con effetti speciali “Castellazzo circus” e un’esposizione di moto. Da non perdere anche i comici “Francesco Damiano” e Raul Gomiero. Per i più piccoli, in piazza Vittorio Emanuele, saranno presenti i gonfiabili.

Ad Alessandria teatro sotto le stelle nel chiostro del convento San Francesco con gli Stregatti che saranno in scena, alle 21.30, sia stasera che domani, con  la commedia shakespeariana “Come vi piace“, in un allestimento corale e musicale

Non perdetevi anche la seconda giornata del Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri. Dai giardini di Castellazzo partirà, la mattina di sabato 13 luglio, alle 10, il giro turistico ed enogastronomico fino a Castellania per far scoprire agli appassionati di moto i luoghi e delle strade di un campione di un’altra due ruote: Fausto Coppi. Nel pomeriggio di sabato, alle 15, poi un’altra gita con partenza sempre dai giardini di viale della Repubblica per uno speciale aperitivo a Moleto, affacciati sulle colline del Monferrato patrimonio dell’umanità

Nell’area verde “Geom. Franco Ricaldone” di Giardinetto (Castelletto Monferrato) in via Quargnento alle 19,30 si svolgerà la festa “Giardinetto in festa”. Grazie alla Pro Loco di Giardinetto tutte le sere gustosi agnolotti, una buonissima grigliata di carne e molto altro. Dopo cena potrete scatenarvi sulla pista da ballo con il gruppo “Ewa for you“.

A Fubine continua il secondo fine settimana della 19a Festa della Lega Nord Piemont. Dalle 19,30, avrete l’occasione di scegliere tra le gustose specialità preparate e servite nell’area ristorante. Dopo cena, poi, si balla sulla pista in legno, con l’orchestra la Bersagliera. Per i bambini, poi, divertimento assicurato nell’area dei gonfiabili, a ingresso gratuito. Saranno presenti alla festa gli onorevoli Pettazzi, Molinari e Boldi.

A Valenza va in scena il secondo fine settimana della 4° Festa Avisina. Tutte le sere, dalle 19,30, nell’area ristorante allestita Autostazione Leon d’Oro si potrà gustare l’ormai affermato fritto misto di pesce e le new entry: bollito misto e trippa con fagioli. Dopo la cena serata “liscio” con Lillo Baroni.

A Valmadonna si terrà l’evento “A Valmadonna fai baldoria” organizzato dall’associazione Valmadonna insieme. Dalle 19:30 avrete la possibilità di cenare con grigliata di mare, di carne e tanto altro, il tutto accompagnato dai migliori vini del territorio. Alle 22 serata live con “EXPLOSION BAND” musica disco anni 70/80/90/2000 e contemporanea.

La Pro Loco di Castagnole ha organizzato “La Fricia alla moda di Castagnole”, una festa con un menù ricchissimo di antipasti, primi, un goloso fritto misto alla piemontese e dolci. Troverete aperto anche il servizio bar per rinfrescarvi con acqua, birra, vino e cocktails. Dopo cena potrete danzare a ritmo della musica cantata da Sonia de Castelli.

Chi ama il cibo tipico questo sabato potrà partecipare anche alla Sagra degli agnolotti e dei pe’ a Solero, alla sagra al castello di Trisobbio, alla cena sotto le stelle a Masio e alla festa della focaccia al formaggio a Belforte Monferrato.

Gli amanti della musica del vivo avranno l’occasione di sentire gratuitamente, all’Astimusica, il rapper romano Rancore, molto apprezzato dalla critica. Musica, sport e benessere invece alGraceland fest a Sezzadio, in programma da questo sabato 13 luglio a domenica 14 luglio.

La musica continuerà a essere protagonista a Tortona, in piazza Allende. Questo sabato 13 luglio, sul palco troverete gliEx-Otago. Dopo il “Cosa fai questa notte tour 2019”, propongono il tour “La notte chiama”, come una delle canzoni di “Corochinato”, che è anche il nuovo singolo. Musica, ma classica, inoltre all’Interharmony music festival di Acqui.

Per scoprire tutti gli eventi che saranno in programma questo Sabato andate a vedere nella sezione “eventi” del nostro sito.

Condividi