Autore Redazione
mercoledì
5 Novembre 2014
15:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Venti anni fa l’Alluvione del 1994 [FOTO]. Oggi lungo speciale su Radio Gold News

Venti anni fa l’Alluvione del 1994 [FOTO]. Oggi lungo speciale su Radio Gold News

Lungo speciale quest’oggi, per tutto l’arco della giornata, su Radio Gold News (fm 88.8 e 89.1 o in streaming), dedicato all’alluvione di 20 anni fa. Nel 1994 infatti Alessandria venne invasa da acqua e fango. Un disastro mai visto prima che però seppe unire le forze di un’intera città avvicinando anche centinaia di volontari arrivati da tutte le parti d’Italia e non solo. Una solidarietà mai vista prima che alleviò il dolore in cui si ritrovò un’intera comunità.

Oggi, a distanza di 20 anni, sono tantissime le iniziative a ricordo di quegli anni, e Radio Gold News ha rispolverato gli archivi per far riascoltare le voci di allora, intervistare chi sperimentò sulla propria pelle quanto possano fare male l’acqua e il fango, far rivedere quelle fotografie ingiallite dal tempo ma vivide nella memoria di molte persone.

Qui vi proponiamo, grazie alle tante fotografie raccolte (tra cui quelle di Maria Maggi che ringraziamo), con il contributo di molti ascoltatori e lettori, una nuova carrellata di immagini di quei tragici giorni del 6 novembre:

Ecco la galleria pubblicata alcuni giorni fa:

Condividi