Autore Redazione
giovedì
18 Luglio 2019
18:30
Condividi
Cronaca - Valenza

Interventi “mirati” anti-zanzare per la Festa di San Giacomo a Valenza

Tutti sono invitati ai festeggiamenti per San Giacomo, Patrono di Valenza, tranne le zanzare
Interventi “mirati” anti-zanzare per la Festa di San Giacomo a Valenza

VALENZA – L’amministrazione comunale di Valenza ha programmato  azioni “mirate” per tenere lontane le zanzare dall’area della Festa di San Giacomo. Oltre agli interventi larvicidi di carattere preventivo, che verranno eseguiti prima dei festeggiamenti nell’area dei giardini di viale Oliva – giardini don Minzoni, l’assessorato all’Ambiente ne ha previsto anche uno “adulticida” nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, condizioni meteo permettendo.

Il primo intervento servirà a eliminare eventuali focolai presenti, il secondo “mirerà” alle zanzare adulte che potrebbero infastidire il pubblico durante le serate di festa.

Faremo ogni intervento possibile per rendere piacevole assistere agli spettacoli della Patronale intervenendo con azioni mirate di lotta alle zanzare – ha assicurato l‘assessore Luca Ballerini Questi interventi sono improntati alla massima sicurezza della popolazione, degli operatori e dell’ambiente. La collaborazione di tutti i cittadini è utile a limitare il fenomeno che quest’anno è decisamente più contenuto rispetto all’anno scorso. Auguriamo una buona festa di San Giacomo a tutti.. tranne che alle zanzare!”.

Come precisato da Palazzo Pellizzari, ogni intervento di lotta alle zanzare è sempre notificato all’ASL AL e ogni azione è preventivamente comunicata alla cittadinanza tramite gli organi di informazione, manifesti e sul sito del Comune.  Altre informazioni più specifiche si possono reperire sul sito istituzionale, nella sezione “Disinfestazione zanzare_Programma autorizzato 2018_2019_2020”.

 

Condividi