Autore Redazione
sabato
20 Luglio 2019
21:01
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Domato l’incendio nel centro riciclaggio rifiuti a Palazzolo Vercellese (VC)

Come spiegato dal Direttore di Arpa Alessandria, Alberto Maffiotti, il vento in queste ore sta spingendo il fumo verso nord, allontanandolo dalle aree dell'Alessandrino confinanti con Palazzolo Vercellese
Domato l’incendio nel centro riciclaggio rifiuti a Palazzolo Vercellese (VC)

AGGIORNAMENTO DOMENICA 21 LUGLIO -È stato domato il vasto incendio divampato sabato pomeriggio tra il materiale stoccato nel piazzale in un centro di riciclaggio e trattamento rifiuti a Palazzolo Vercellese. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vercelli, supportati anche dai colleghi dei distaccamenti di Livorno Ferraris, Trino e Santhià, hanno lavorato tutta la notte per la messa in sicurezza del sito insieme ai dipendenti della ditta. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpa vercellese. Come comunicato poco prima di mezzanotte sulla pagina Facebook del Comune di Palazzolo Vercellese i rilievi effettuati sono risultati “sotto la soglia di allerta. L’alta colonna di fumo nero sabato aveva allarmato la popolazione di Palazzolo Vercellese. In via precauzionale, sui social, il Comune aveva invitato i cittadini a chiudere porte e finistre e, se possibile, a rimanere a casa.

 

PALAZZOLO VERCELLESE (VC) – Diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vercelli, supportati anche dai colleghi dei distaccamenti di Livorno Ferraris, Trino e Santhià, dal pomeriggio di questo sabato 20 luglio sono impegnate a spegnere un vasto incendio divampato tra il materiale stoccato nel piazzale in un centro di riciclaggio e trattamento rifiuti a Palazzolo Vercellese, al confine con la provincia di Alessandria.

Come comunicato sulla pagina Facebook del Comune di Palazzolo Vercellese, “l’incendio è tenuto sotto controllo dai Vigili del Fuoco”. Le fiamme hanno però generato alte colonne di fumo visibili da parecchi chilometri di distanza e il Comune ha invitato i cittadini di Palazzolo Vercellese a chiudere porte e finestre e “possibilmente” a rimanere a casa.

Al momento non risultano segnalazioni di fumo dalla provincia alessandrina. Come spiegato poi dal Direttore di Arpa Alessandria, Alberto Maffiotti, il vento in queste ore sta spingendo il fumo verso nord allontanandolo dalle aree dell’Alessandrino e dell’Astigiano confinanti con Palazzolo Vercellese.

Condividi