Autore Redazione
mercoledì
24 Luglio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Mercoledì nero dei trasporti”. Sciopero nazionale ferma bus, treni e metro

Lo stop riguarderà tutti i settori dei trasporti eccetto quello aereo, che sarà invece interessato da uno sciopero venerdì 26 luglio
“Mercoledì nero dei trasporti”. Sciopero nazionale ferma bus, treni e metro

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Questo 24 luglio sarà un “mercoledì di fuoco” per le temperature e un “mercoledì nero” per i pendolari e per chi deve muoversi con i mezzi pubblici.

Lo sciopero dei trasporti è stato proclamato a livello nazionale dai sindacati, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per rompere quello che è stato definito un “immobilismo non più tollerabile” e costringere il Governo a prestare attenzione ai problemi del settore e potrebbe creare non pochi disagi.

Lo stop riguarderà tutti i settori dei trasporti eccetto quello aereo, che sarà invece interessato da uno sciopero venerdì 26 luglio. I lavoratori del settore ferroviario sciopereranno per 8 ore, dalle 9 alle 17. Lo sciopero del trasporto pubblico locale durerà 4 ore, con orari diversi a seconda delle città. Come comunicato sul sito di Amag Mobilità, ad Alessandria gli autobus si fermeranno al capolinea più vicino dalle ore 18.30 ma anche in caso di adesione di tutto il personale saranno comunque garantiti i servizi minimi.

 

Condividi