Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2019
14:41
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza una panchina e un cartello lanciano nuovi messaggi sociali

In occasione della Festa di San Giacomo verrà inaugurata la terza panchina "sociale di valenza" e anche il nuovo cartello per i posteggi “H”
A Valenza una panchina e un cartello lanciano nuovi messaggi sociali

VALENZA – Sensibilizza i cittadini sul decoro urbano e, in particolare, sulla raccolta delle deiezioni canine la nuova panchina “sociale” di Valenza. La Consulta Comunale del Volontariato, in collaborazione con le Associazioni ‘Cuore di zampa’ e ‘Raccolta alimentare per gli animali’ e con il patrocinio del Comune, ha affidato colori e pennello all’artista Patrizia Raia per lanciare un messaggio a tutte le persone che portano a spasso per la città dell’oro i loro amici a quattro zampe.

Dopo la panchina rossa contro la violenza sulle donne, realizzata dagli studenti del liceo artistico, e la panchina dell’Avis per sensibilizzare i cittadini sulla donazione del sangue, Valenza lancia un terzo messaggio sulla corretta gestione degli animali d’affezione. La nuova panchina sociale sotto i portici di Corso Garibaldi verrà ufficialmente inaugurata questo giovedì 25 luglio, alle 18.

Il giorno della Festa di San Giacomo non sarà dedicato solo all’inaugurazione della nuova panchina-messaggio. Poco prima, alle 17.45, verrà sistemata in piazza Antonio Gramsci la nuova segnaletica che sensibilizza all’uso appropriato dei posteggi per disabili. Il cartello è un dono del Lions Club Valenza Host e sarà installato vicino ai posteggi “H” della piazza più grande della città.

 

Condividi