Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2019
16:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’Inps mette in guardia da Pec con false comunicazioni di addebito

L’Inps non ha nulla a che fare con questi messaggi inviati con Posta Elettronica Certificata che spingono il destinatario a cliccare su un link che scarica un virus informatico
L’Inps mette in guardia da Pec con false comunicazioni di addebito

ALESSANDRIA – Attenzione alle false e-mail che segnalano presunte irregolarità nel versamento di contributi Inps. È lo stesso Istituto a mettere in guardia i cittadini, e in particolare le aziende, da messaggi inviati con Posta Elettronica Certificata (PEC) con contestazioni di addebiti relativi al mancato versamento dei contributi.

L’Inps non ha nulla a che fare con queste e-mail che spingono il destinatario a cliccare su un link “Dettaglio Degli Addebiti e degli Importi Dovuti” che scarica un virus informatico.

Già girate alle Autorità Competenti le segnalazioni dei cittadini caduti vittime delle false e-mail, l’Inps rinnova l’invito a non cliccare su link contenuti nelle mail e a far riferimento solo al portale istituzionale per ogni informazione e servizio. I contatti ufficiali sono disponibili sul sito, così come gli indirizzi Pec usati dalle strutture Inps.

Condividi